WRDS Wharton Research Data Services
WRDS è utilizzabile in via esclusiva solo da utenti dell' Università di Bologna, per questo motivo la nostra Università ha impostato la seguente procedura di accreditamento.
Docenti, ricercatori, assegnisti e dottorandi
Dalla piattaforma occorre registrarsi inserendo i propri dati e richiedere l’autorizzazione per poter utilizzare le banche dati. La richiesta verrà validata da personale interno a Unibo e contattabile alla mail arpac.wrds@unibo.it .
Perché il team di Unibo sia in grado di validare le richieste occorre compilare il questionario Microsoft Form
Studenti laureandi
L’utilizzo della risorsa è riservato ai soli studenti in fase di redazione della tesi di laurea. Dalla piattaforma occorre registrarsi inserendo i propri dati ed in questo caso per validare la registrazione a Wrds chiediamo di ricevere all’indirizzo abis.wrds@unibo.it una comunicazione da parte del relatore che attesti lo status di laureando dello studente.
Gli account avranno una durata di 12 mesi per docenti e ricercatori e di sei mesi per gli altri utenti. Al termine saranno rinnovati su richiesta.
WRDS è sottoscritto dal Dipartimento di Scienze Aziendali. Nella versione sottoscritta, tramite la piattaforma Wrds si possono consultare le banche dati di ambito finanziario a copertura di banche, società quotate di:
Presentazione di Wrds fatta per l'Università di Bologna il 13.04.2022