Banche dati di casi aziendali

Banche dati che permettono la consultazione di casi aziendali italiani e stranieri.

The Case Centre (European Case Clearing House)
Organizzazione non profit che si propone di diffondere la conoscenza dei principali strumenti didattici. Dispone del più completo catalogo mondiale di case studies per le discipline economico-aziendali costitutito da oltre 39.000 documenti, incluso Teaching Notes, video e Cd Rom interattivi. La biblioteca effettua ordini su segnalazione dei docenti del Dipartimento. I casi acquisiti sono depositati presso la biblioteca e consultabili nel rispetto delle norme che regolano il diritto d'autore.

Cases - Harvard Business Publishing
Offre casi aziendali prodotti dalla Harvard Business School e da una lista sempre crescente di prestigiose istituzioni da tutto il mondo. La collezione comprende più di 13.000 casi aziendali, e viene continuamente integrata con nuovi casi.

Centrale dei casi Asfor
L'Associazione per la formazione alla direzione aziendale ha costituito, nel 1976, la Centrale dei Casi che rivolge i suoi servizi ad una vasta utenza formata da scuole, banche, enti pubblici ed imprese. Dispone di una raccolta di oltre 2000 casi, in italiano e in inglese elaborati da studiosi e ricercatori delle migliori scuole di management. La Centrale dei Casi opera in collegamento con le più importanti Centrali dei Casi europee e americane e provvede costantemente ad arricchire la raccolta seguendo l'evolvere delle problematiche dei diversi settori di Aziende Private e Pubbliche. La biblioteca effettua ordini su segnalazione dei docenti del Dipartimento. I casi acquisiti sono depositati presso la biblioteca e consultabili nel rispetto delle norme che regolano il diritto d'autore.

Carlo Podaliri

051 20982 82