Condividi la tua postazione

Condividi la tua postazione studio mentre non ci sei! Usa il foglietto!

Pubblicato il 30 maggio 2023

Perché il “foglietto”?

• Come sai, spesso è difficile trovare postazioni libere all’interno delle sale lettura della Biblioteca “Walter Bigiavi” e in molti casi le postazioni sono occupate da oggetti incustoditi, anche per periodi di tempo prolungati.
    Per consentire e promuovere un equo utilizzo delle postazioni studio,
    alcuni studenti e studentesse hanno proposto e progettato questo foglietto che speriamo possa essere uno strumento utile ed efficace.

Come funziona?

• Il foglietto deve essere compilato, firmato in maniera leggibile e collocato sul tavolo in maniera visibile al centro della postazione, ciò ne consentirà l’uso temporaneo da parte di chi non ha trovato un posto libero.
  • La durata massima di assenza indicabile è di 4 ore, la minima è di 30 minuti. L’utilizzo del foglietto non è dunque pensato per le pause brevi, la cui gestione è lasciata al buon senso delle persone. Non abusarne.
  • Il foglietto è utilizzabile una sola volta e vale esclusivamente per il giorno e per il tempo indicato.
  • Allo scadere del tempo il foglietto perde validità e viene meno il diritto alla postazione.
  • Fai attenzione a non spostare o togliere i foglietti altrui.
  • Il mancato utilizzo del foglietto consente a ognuno/a di prendere possesso della postazione, come da Regolamento.

Troverai sempre un nuovo foglietto sia all’ingresso che a ogni piano della Biblioteca.