Per stampare i materiali disponibili nella Biblioteca si possono usare fotocopiatrici self service.
Presso la biblioteca è possibile effettuare fotocopie self-service utilizzando due macchine fotocopiatrici: una al piano terra e una al quarto piano.
Il costo per copia (fissato per tutto l'Ateneo) è di 0,04 Euro (formato A4) e per effettuare le fotocopie o stampe è necessario acquistare una tessera del costo di 5€ (con credito di 125 copie) dal distributore automatico che si trova accanto alla fotocopiatrice del piano terra. La stessa tessera può essere utilizzata anche nelle altre biblioteche dell'Ateneo.
La macchina multifunzione del piano terra funge anche da stampante di rete per articoli, dispense, tesi, ecc. ed ogni foglio stampato costa come una fotocopia.
La stampa deve essere lanciata dalle postazioni (thin client) che si trovano al piano terra della Biblioteca. A queste postazioni possono accedere solamente studenti e docenti con le proprie credenziali di Ateneo.
Le fotocopiatrici possono essere usate nel rispetto delle norme sul diritto d'autore, che fissa il limite massimo di riproduzione nel "quindici percento di ciascun volume o fascicolo di periodico."